Psicologo Online, Padova e Treviso – Tel. 342 094 7670

Fissa un Appuntamento

Online o presso il mio Studio a PADOVA

ALCUNE TESTIMONIANZE

Psicologo Online | Dottoressa Monia Ferretti

Sono la dottoressa Monia Ferretti ed esercito la libera professione di psicologo a Padova e Treviso. Oltre al lavoro in studio lavoro anche come psicologo online.

Sono regolarmente iscritta all’Ordine Psicologi Veneto con il numero 8669.

Lo psicologo online un professionista del benessere. E come tale si prende cura di coloro che per varie vicissitudini stanno attraversando un momento di particolare sofferenza.

Ma non solo, lavora anche per la promozione del benessere. E con chi desidera intraprendere un percorso di crescita personale, finalizzato a potersi sentire più forte, migliorare la propria autostima e raggiungere i propri obiettivi.

Come libera professionista aiuto persone da anni a fare proprio questo. E da qualche anno ho deciso di utilizzare i molti vantaggi offerti dalle nuove tecnologie e dalla rete, per lavorare anche come psicologo online.

Il mio intervento consiste tramite un servizio psicologico online, nel dare una risposta in chiave psicologica ad una difficoltà presentata, rispondere a dei quesiti e aiutare la persona a comprendere meglio il problema posto, allo scopo di portarla a trovare soluzioni.

Spesso una sola consulenza online è sufficiente a capire e sbloccare alcuni aspetti del problema, altre volte occorre dedicarsi un pò più di tempo.

Il mio metodo di lavoro è molto efficace, adattabile ad ogni situazione e riproducibile con la medesima efficacia sia in studio che online.

E questo ha consentito a molte persone di uscire da condizioni di sofferenza, ritrovarsi e riconquistare la propria serenità.

Posso fidarmi di un professionista online?

Dall’altra parte c’è sempre un professionista di cui è possibile avere fiducia, che avrà pieno rispetto per te e la tua situazione.

Uno psicologo che terrà sempre fede ai propri impegni, e il cui primo e fondamentale obiettivo è vederti tornare a stare bene.

Solo in questo modo è possibile lavorare assieme, con empatia e alla luce di un reciproco rispetto.

I miei utenti sono per lo più italiani, ma durante tutti questi anni negli anni il mio Servizio online si è diffuso in tutta Europa, con richieste di italiani residenti all’estero.

Quando posso contattare uno psicologo online?

Come psicologa online ricevo molte richieste da italiani che risiedono fuori dall’Italia, che desiderano parlare con uno psicologo, e si sentono più a loro agio utilizzando la propria lingua.

Mi contattano anche persone che per una serie di vicissitudini non possono recarsi in studio.

E quindi trovano nella consulenza psicologica online un’ottima occasione, per poter affrontare un disagio che altrimenti rimarrebbe inascoltato.

E non ultimo per importanza, persone che conoscono il mio modo di lavorare, la mia passione per questa professione, mi seguono con interesse ed hanno piacere di fare un percorso di colloqui con me.

Perché pagare per una consulenza con lo psicologo online?

Dall’altra parte c’è un professionista serio che svolge il suo lavoro con passione, ma anche studiando ed aggiornandosi costantemente.

Uno psicologo che mette a disposizione la sua competenza anche online può darti un servizio di grande qualità, che può non essere altrimenti garantito dove promettono solo prestazioni gratuite.

Questo professionista ha studiato 10 anni della sua vita, più i tanti anni di esperienza accumulati, e solo in questo modo può garantirti professionalità online e risultati concreti.

Perché si tratta di un servizio di qualità.

Un mio personale pallino è avere prezzi giusti, in quanto credo tutti abbiano pieno diritto di accedere alla psicologia online.

Tutti devono poter accedere allo psicologo e ricevere un servizio di qualità pagando il giusto.

Nel rispetto quindi sia del paziente che dei psicologi, i quali mettono ogni giorno il proprio lavoro a servizio del benessere dell’altro.

L’intervento psicologico online può avvenire tramite

Penso che questa professione come ogni altra occupazione richieda di essere fatta con amore, e sono convinta che questo sia il lavoro più bello del mondo…

Vedere un’anima rinascere ed accompagnarla in questo importante percorso, è sempre una grande emozione…

Vederla riprendere in mano la propria vita, fare ciò che prima non poteva fare, sorridere e “pronta a camminare con le proprie gambe“, è impagabile…riempie il cuore.

Quali risultati posso ottenere con uno psicologo online?

Ciò che possiamo fare online insieme è un singolo colloquio, oppure un percorso più strutturato. E ciò che puoi ottenere è una risposta chiara e importante rispetto al disagio presentato.

Alcuni riscontrano ottimi risultati già in un solo colloquio, sono in grado di capire meglio cosa accade loro, e quale strada percorrere per provare ad uscire dal problema.

In altri casi occorre lavorare un pò di più, questo chiaramente dipende dalla situazione.

Ma essendo il mio un metodo molto efficace ed adattabile ad ogni caso, tutti riscontrano ottimi benefici.

Questo se chiaramente seguono le mie istruzioni, si impegnano mettendo anche in pratica ciò che diciamo durante i colloqui online, e mettendo anche del proprio in questo processo di crescita e miglioramento personale.

Senza questo nessun lavoro può dare risultati.

E ci tengo a sottolineare che psicologo e paziente lavorano sempre assieme, non può essere altrimenti, e lo scopo è raggiungere un obiettivo…il benessere dell’individuo.    

Dipendenza Affettiva Come Uscirne

La dipendenza affettiva è una problematica molto diffusa, e può assumere le più svariate e molteplici forme. L’individuo cerca compulsivamente qualcosa fuori da sé, cerca una compensazione a qualcosa che non ha avuto.

Ansia Come Gestirla Efficacemente

Come tutte le altre emozioni, ha una sua specifica funzione ed è quindi utile e normale che ci sia. A volte tuttavia, accade che si trasformi in qualcosa di poco gestibile e che causi non poche difficoltà in chi la prova.

Attacchi di Panico Come Affrontarli

Gli attacchi di panico sono un problema psicologico molto diffuso. Vengono descritti da chi li ha vissuti come un’esperienza spaventosa, come qualcosa di improvviso, inaspettato, e apparentemente immotivato.